April 1, 2008
|
|
|
|
|
|
|
Carissimi amici geek vicini e lontani, continua il nostro infinito viaggio verso le potenzialità di Firefox e, in questa particolare occasione, delle sue estensioni che non finiscono di regalarci belle sorprese.
Protagonista è ancora una volta Greasemonkey ed un suo nuovissimo script, che permette di avere un tastierino virtuale sempre a portata di click.
L’utilità di Virtual Keyboard Interface è di quantomai difficile quantificazione, ma siamo sicuri che in molti non ve lo farete mancare nella vostra collezione di userscript. Insomma, poter avere un tastierino virtuale Firefox sempre a portata di click è una di quelle chicche da veri geek alle quali difficilmente riusciamo a resistere.
Basta andare in questa pagina e cliccare su Install this script, accettare l’installazione dello script in Greasemonkey, fare doppio click in qualsiasi campo di testo affinché compaia il tastierino virtuale ed il gioco è fatto.
Va infine sottolineata, oltre la cura grafica, anche la completezza di Virtual Keyboard Interface, che supporta praticamente tutti i tipi di layout di tastiera relativi alle varie lingue (italiano incluso). Allora che aspettate a provarlo e dirci cosa ne pensate?!
If you haven’t already, you can download firefox for free! Try it out yourself and see why it’s the best browser on the planet.
|